Francesco Verbeni
Coach ATP
Biografia
Cresciuto alla Casal Sanchez Academy già da under assieme agli amici Daniele Bracciali e Federico Luzzi raggiunge ottimi risultati tra i quali semifinale Lemon Bowl, fa i quarti di finale ai campionati italiani in tutte le categorie, semifinale alla coppa Lambertenghi ed al Trofeo Bonfiglio dove venne sconfitto da un giovanissimo Tommy Robredo, quarti al prestigioso Orange Bowl in singolare e semifinalista in doppio.
Già all' età di 16 anni raggiunge il "grande sogno": entrare nella classifica ATP entrando nei primi 300 giocatori al mondo in singolare ed in Top 150 in doppio.
Da questo momento Francesco o Verbo come preferite, entra nel mondo del tennis "vero".
Guadagna in accademia il grade pro e si allenerà affiancato da Emilio Sanchez con campioni del calibro di Moya, Berasategui, Corretja, Verdasco e molti altri Pro.
Negli anni 2000 diventa coach internazionale dove segue l'amico e compianto Federico Luzzi, Gianluca Naso, Francesco Aldi.
Nel 2006 è partecipe della storica vittoria della nazionale italiana di Fed Cup con il ruolo di sparring partner delle giocatrici azzurre.
Ha fatto team con Riccardo Piatti dove ha lavorato con giovani talenti …uno su tutti, Yannik Sinner.
Ora ha il gradito compito di far crescere i giovani ragazzi del vivaio delle Gryphus tennis Perugia.